20/10/17

Nuove ipotesi su certi segreti, e sui programmi spia


 
 
Ogni tanto qualche software automatizzato (già l'ho detto, ma abbiate pazienza) di alcune delle potenze mondiali passa in rassegna il mio blog "A spasso nella caverna" (https://grazioliluigimario.blogspot.it/).
In questi giorni sono tornati i russi, particolarmente affezionati, come gli americani del resto, che però agiscono in modo meno massiccio e più distribuito. Può darsi che si tratti di agenzie diverse, pur appartenendo allo stesso territorio, o che la stessa agenzia ripassi in rassegna usando setacci diversi (notare il sottile riferimento alla goldrush). Ma io non mi accontento di ipotesi così banali, che non si discostano dalla vulgata paranoica. Me ne sono venute in mente altre. Ne accenno due.

La PRIMA IPOTESI è che qualcuno incaricato di vagliare i risultati è rimasto colpito dalla sfolgorante bellezza dei miei testi e è tornato a scaricarli per stamparli e leggerseli in santa pace; magari suggerendo una visita anche a colleghi e parenti. La bellezza è un virus. Benigno, in genere, ma non sempre.

La SECONDA invece è più sottile, teorica, borgesiana, cabbalistica, metafisica, ed è che forse, dal momento che noi non siamo consapevoli dei livelli infiniti che ogni testo, anche il più banale, anche quello che abbiamo cercato di controllare di più (e io cerco sempre, anche nei testi più brevi, e anzi a maggior ragione proprio lì, perché nulla possa sfuggire alla mia onniscienza e volontà di onnipotenza), ogni testo, dicevo (lo ripeto per chi ha difficoltà con la sintassi un po' complessa), magari, tra le mille chiavi esplicite e cifrate che contiene, ne nasconde qualcuna, segretissima, che cela discorsi pericolosissimi, informazioni che potrebbero portare pregiudizio alla sicurezza internazionale, ai forzieri della finanza e della politica mondiale, e magari, ancor di più, la chiave delle verità ultime, quelle che, svelate, ci farebbero capire tutto e insieme renderebbero inutile vivere.
Sì, deve essere questo.

Una sola POSTILLA aggiungo: per favore, se le scoprite, non rivelatemi niente. Voglio ancora passeggiare nella caverna. Fischiettando, possibilmente.

Nessun commento:

Posta un commento