29/09/17

Posso dirlo? 2 – non ricordo cosa mi era preso quel giorno


         e beh sì, certo, è un sintomo, c'è dentro, e attorno (ma non sotto, non sia mai...) qualcosa di importante, di grave anche, e tutti, o quasi, dicono ma insomma, vestite in acqua..., e l'altro eh beh... anche le suore, e certo!, e le signore di inizio 900, ma anche i signori se è per questo..., e poi l'altra dice, con faccia ironica e piuttosto schifata: esibiscono la merce, io no invece, mi rifiuto, mica mi lascio degradare io, e vado fiera della mia bardatura (non dice questa parola, l'altra non la ricordo), e nessuno le risponde, giusto, giusto, ma la tua merce, anche a esibirla..., perché non è corretto, non sta bene, e del resto certe pance, certe cubature di adipe, tese come tamburi o bitorzolute, si può dire o no, e vene varicose grosse come canne da fucile, e non meno micidiali, e tutti quei tatuaggi orrendi, e quelle scritte che uno deve leggerle anche se non vuole, vomitevoli (è un giudizio letterario, quindi mi concedo di esprimerlo), e più tu mi dici di no e più a me vien voglia di farlo, e te lo sbatto in faccia così impari... e i giornali e telegiornali e commentatori e teologi e politici, sì, anche loro, che possono dire la loro anche su questo, devono nazi![1], è il loro mestiere, perché il loro è un mestiere..., e il Corriere in prima pagina e la Repubblica, e non mi esprimo sul cosiddetto Giornale perché quello non so, posso dirlo cosa mi suscita?, no, meglio di no, e tutti per strada, nei bar, nelle sale da pranzo... in spiaggia non so, non ci vado e non ci voglio andare... e insomma, un po' le palle, chiedo scusa, me le hanno rotte... un po', eh... aspetto solo che dica qualcosa anche Grillo, o l'ha già detta?, se no paziento ancora, non è la pazienza che mi manca, e poi quando l'ha fatto, se mando a fanculo tutti, sì, allora sono proprio tutti... mi spiace tanto, non è da me, lo so... chiedo scusa, però... posso dirlo?, perché se non posso, parola torna 'ndré... ritiro tutto, vi voglio bene e ubriacatevi di sciroppo tutti quanti

  20 agosto ‘16


[1] E’ un refuso, doveva esse “anzi”, ma mi pace e allora lo lascio.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento